Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Di cosa parli scusa? Delle tecniche di respirazione?ma qualcuno mi spiega queste tecniche o mi da il link di dove ne parlate!!!!!
Credo che questo sia il post adatto per sottoporvi un piccolo problemino che mi trovo ad affrontare adesso...senza un apparente motivo sto avendo paura che alcuni cibi possano essere avariati o scaduti o non so cosa e non voglio mangiarli. Ma allo stesso tempo non voglio buttarli perché sono quasi sicura sia frutto della mia paura. Piccola premessa : venerdì devo prendere un aereo e come sempre prima di una partenza / viaggio mi acchiappano ste pippe strane. (Comincio a mangiare meno e solo cibi "sicuri"). Se non dovessi viaggiare penso che sarei in grado di spegnere questa vocina e di non ascoltarla ma siccome devo viaggiare non me la sento di ignorarla....come vi comportate voi? Sono combattuta tra il non avere problemi e quindi ascoltarla e non ascoltarla superando così la paura...ma non è facile
O forse siamo un po' ipocondriaciAbbiamo troppi neuroni a specchio??
Hai ragione Eva! Ma sai cos'è che mi logora? Il pensarci ogni secondo della giornata...vorrei potermi togliere la testa e sostituirla con una normale!potrebbe anche non essere nulla di contagioso, e potrebbe anche non contagiarti. Lo so che lo sai, ma te lo ripeto!![]()
La supererai e ce la farai, così come ce l'hai fatta tutte le altre!pensare alla stagione che mi aspetta mi mette in crisi!
Ciaoooooo io sono nuova.... e leggere che ci sono persone con il mio stesso problema mi ga sentire meno sola. Tutti i posti dove c'è tanto cibo ma soprattutto tanta gente che mangia non ci aiuta, ma la cosa importante è provare a restare distaccati, io da 8 anni faccio terapia e mi ha aiutato tantissimo!!!!Ok, proviamo a parlare. Sto respirando, spero mi aiuti. Siamo in un ristorante, é il battesimo della figlia della cugina del mio fidanzato. Mi preoccupa parecchio il fatto che il nostro tavolo sia al fondo della sala e i bagni sono dall'altro lato. Ciò significa che dovrei attraversare la sala e passare davanti a tutti per raggiungerli. Il mio fidanzato sta cercando di farmi star calma, per quanto sia possibile.
Il 5 settembre mi sembra un po' prestino per il virus, vedrai che è solo ansia, io la conosco bene questa nausea, oggi sono piu forte, anni fa non mamgiavo per non correre il pericolo di vomitare, ma poi mi è capitato più di una volta di stare male davvero avendo lo stomaco completemte vuoto, credo per un virus o per l'aria condizionata, e da li ho iniziato a capire che non è il cibo che necessariamente ci fa vomitare, ma ae deve auccedere succede e basta, purtroppo. Ancora vivo tante ansie che mi generano disturbi anche all intestino, però devo dire che la terapia mi ha aiutato tantissimo, nel Mio caso l'analista dice che la mia è paura di buttare fuori in generale dovuta alla mia adolescenza difficile, tra cui l'anoressia cronica di mia madre con vomito procurato, lei che si ficcava due dita in gola anche 4 volte in una giornata, e io con le mani sulle orecchie per non sentire quello sforzo di dolore.....chiusa nella stanza di una casa di 40 mquadri, troppo piccola per isolarmi....per anni mi sono chiusa tutto dentro, ogni piccolo problema o dolore, finche ho smesso di mangiare, peró la terapia analitica e anche farmacologica mi hanno rimesso al mondoIo ho già la nausea...oggi ho pranzato fuori in pausa dal lavoro per la prima volta dopo mesi di quasi digiuni e 5chili persi...e mi sento la nausea, quella brutta, quella che ti pesa sullo stomaco...la mente corre verso il virus o verso un qualcosa che possa avermi fatto male, ma poi spero sia solo il solito malessere...uffffff, pensare alla stagione che mi aspetta mi mette in crisi!