Sicuramente evitare cibi spazzatura è solo un bene, difatti quella volta fu un caso raro, di solito non mangio mai schifezze. Ma una bella pizza non sai quanto la desidero, a volte... e pensare che prima la mangiavo quasi ogni sera! Il fatto che tu sia vegetariana è positivo, mentre il vegano credo sia ancora più restrittivo, e non so se sia proprio “salutare”, poi non so...
Io credo di star male proprio dal primo episodio di virus due anni fa, perché fino a quel momento avevo sviluppato un’immunità al vomito e una sicurezza che non sarebbe mai successo, che non mi facevano più avere problemi. Ovviamente la fobia c’era, ma non ci pensavo più di tanto. Col virus ho perso quella “sicurezza” che avevo, e so che da quello non si scappa, quindi mi sono buttato sempre più giù! Che poi, almeno nel mio caso, non è tanto l’atto in sè che mi fa paura, ma il prima... la nausea, il panico, il non sapere se la scampi o se succederà... l’attesa; quello mi fa paura, perché quando mi è venuto quest’anno, stavo talmente male che sono arrivato al punto (cosa che non avrei mai pensato di fare) di mettermi due dita in bocca ed indurre io stesso il vomito, anche se mi ero imbottito di procinetici nelle ore prima che mi avevano quasi svuotato lo stomaco... diciamo che preferirei se la nausea mi dicesse “oggi vomiterai di sicuro”, probabilmente in quel caso lo farei io stesso, senza tentare di bloccarlo con punture e pillole di ogni genere!