• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Ci siete ancora

Macchè vacanza!! Tutta l'estate a casa... Ogni tanto vado ad aiutare un falegname e nemmeno lui ha fatto le ferie! Eeehh c'è crisi, c'è crisi... A parte che a volte andare al mare è più stress che altro!
 
Io sono in ferie dai suoceri...non è un bel periodo ma magari quando torno a casa aprirò un topic specifico
 
Tutta l'estate a casa
Hai risparmiato soldi! :D Non sei stato il solo, comunque. ;)
Io sono in ferie dai suoceri...non è un bel periodo
Vacanze + Suoceri di solito non funziona come abbinata, non solo per te, ma in generale.
Se vai in ferie con i tuoi genitori o i tuoi suoceri, non te le godrai mai bene fino in fondo. :D

Va bene, visto che siamo in 3, se troviamo un quarto facciamo una bella partitina a carte?! :D
 
Anche io sono rimasta a casa, ma sono uscita un sacco di volte e mare a tutto spiano dove vivo :)
Sono perfino andata una sera in discoteca a ballare, schiuma party, solo adulti. Bellissimo con gli amici giusti, senza sballarsi. Ci si diverte il doppi :D
Trevor... come il mare stressante?xD
Io quest'anno sono andata 10 volte, e nuotare mi rilassa un sacco, io al momento sto lavorando in una sagra :D Vendo e faccio aperitivi. Mi aiuta ad aumentare l'ulteriore autostima :) Mi piace essere disponibile ed educata con gli altri, noto che mi piace sempre di più, e che fa lo sgarbato, beh avrà pan per focaccia in modo educato ;)
 
mmmmh sì nuotare nel mare rilassa un casino anche me... però fare i bagagli, autostrada, prenotare l'hotel e soprattutto mangiare fuori... Non sono cose troppo piacevoli per un emetofobico! Abiti vicino al mare tu vero?
 
Ma hai ancora problemi a mangiare fuori?
Oddio, sì mi faceva ansia il muovermi, ma avevo altri problemi, sì abito 20 minuti da una località di mare e 20 da un'altra. Ma quando andavo a Rimini, prenotavo treno, hotel ecc andavo tranquilla, i problemi sono sorti per altri motivi e allora sì che poi avevo paura a mangiare fuori, ecc.
Fortunatamente sto migliorando sempre di più su me stessa, anche se sono due anni di terapia, il mio percorso si sta stabilizzando :D Prima ero a cena in sagra e da come so per gli emetofobici mangiare nelle sagre è una cosa allucinante, virus, cibo che magari può non essere ok, gente che può stare male, freddo, ecc. Ho mangiato tranquillamente con il brutto e con gente, ho saputo che una che doveva lavorare con noi nel chiosco è a casa con virus intestinale, ma non mi ha creato disagio o possibile sgomento... Ormai so su cosa lavorare realmente :) Piano piano ^^
 
Brava questi sì che sono grandi passi!!! Curiosità ma che terapia stai seguendo? Io dopo due anni e passa di terapia comportamentale sono migliorato solo dal punto di vista sociofobico, ma sull'emetofobia non ho fatto nessun passo... Anzi a dir la verità il primo anno sono pure peggiorato, e non di poco.
 
Ma non sei con Nardone ora?
Io seguo la terapia Psicosomatica, Terapia strategica e/o ipnosi, non l'avevo mai detto, ora che ci penso.
Ho voluto farmi seguire da uno psicoterapeuta che trattasse ansie, depressione, fobie, problemi psicosomatici.
E dopo due psicologi (di cui ho scoperto anni dopo la prima si era spacciata per esserlo, in realtà è una councellor senza titolo di studio), ho trovato quello attuale e sono contenta che mi abbia SEMPRE capita ed ascoltata, soprattutto aiutata, è un angelo e la mia salvezza, ma anche IO sono un'ancora di salvezza!
 
non proprio con nardone ma con una sua affiliata, comunque la prima visita l'ho fatta da lui due mesi fa! Ma quindi un solo psicologo si occupa di terapia strategica e di ipnosi?
 
Non capisco perché fai con l'affiliata e non con lui :/
Sì, si occupa di entrambe. Sono seguita da uno solo, scherziamo xD
 
Sono con l'affiliata perchè abito a Novara ed andare una volta a settimana ad Arezzo non è proprio il massimo :) E poi costa la metà, dal professorone sono 160 euri a visita!!
 
Una volta a settimana?
Io vado una volta al mese, adesso un mese e mezzo, è abbastanza tosta la terapia.
A volte succedeva ogni due settimane, ma raro.
 
Io sono in treno adesso, di ritorno dal mare, e sto rientrando a Torino. Domani si ricomincia a lavorare. Quest'anno 10 giorni in Calabria con i miei e 5 in Liguria con il ragazzo di cui ho accennato in un topic. Non sono pronta psicologicamente per il rientro in asilo, tra colleghe, programmazione dell'anno scolastico ecc..
 
Ciao a tutti ragazzi che bello ritrovarvi! Anche per me niente vacanze quest'estate, le mie ferie arrivano a novembre e non vedo l'ora :D
 
Beh, siete tutti rinchiusi al riparo da influenze varie? Che si dice? Che fine avete fatto? Siete lettori anonimi in attesa di qualcosa? State facendo come me il countdown alla primavera? :)
 
Nessun riparo, io vivo, ANZI sono stata male durante le vacnze xD Tosse, mal di gola e raffreddore. Direi basta si spera xD Io sì attendo la Primavera, perché andrò a fare equitazione :D Mio regalo fatto dagli amici per la laurea! non vedo l'ora! **
 
Io ho SEMPRE desiderato cavalcare, da piccola mi saranno capitatae due volte, però vuoi mettere prendere tu le redini e guidare il cavallo come se si è una cosa sola? Accudirlo, ecc ecc... ** Ho sempre amato gli animali in generale!
 
Indietro
Alto