Chi ha mai detto che qui esisto solo io? Partecipo al forum appunto perché ci sono altre persone. Che poi tu, puntualmente interpreti le mie parole come vuoi, non è un problema mio. Credo di scrivere in italiano e non in qualche lingua antica. Il fatto che hai interpretato il mio "in teoria dovrebbe essere anche così per la fobia" come per voler dire "però non è così", dimostra quanto tu sia prevenuto nell'interpretare le mie parole in senso negativo. Il fatto che tu abbia aperto questo forum per dare "una mano" a chi soffre di questa fobia è ammirevole. Ma se c'è una cosa che mi da fastidio, è questo atteggiamento da mestrino che spesso hai nelle tue risposte. Sei una persona che in teoria ha vissuto i nostri stessi disagi, ne sei fortunatamente uscito, e nessuno qui dentro meglio di te potrebbe capire come ci si sente in certi momenti. Perché non provi ad esporti anche tu ogni tanto, invece di rispondere quasi come fossi uno psicologo? Se rispondo in questo modo, è perché non è la prima volta che succedono questo tipo di discussioni e che le mie parole vengano traviate.
"Peace bro"... Sorvoliamo questo tipo di atteggiamento che è meglio.
Detto questo, quindo qui la discussione.
Ti ho sempre trattato come tutti, senza mai mancarti di rispetto e cercando sempre di capire quello che vuoi scrivere, cercando sempre di aiutarti.
Darmi del "maestrino" mi offende non tanto perché pensi che io sia uno che sa tutto con aria saccente, ma perché dopo tantissimi anni di fobia e una vita chiusa nel cesso, se ne sono uscito lo devo a me, alla psicoterapeuta e a chi mi ha aiutato, ed esigo rispetto come persona e per quello che ho fatto. La mia terapia ha avuto successo e se scrivo qualcosa che sembra scritta da uno psicologo è perché forse l'ho imparata, l'ho vissuta, ed è andata bene. E se la riporto a voi è perché mi auguro che tutti voi possiate stare bene. Tralasciando gli studi che faccio, tra l'altro.
In che modo dovrei espormi di più di quanto ho fatto se sono qui dal 2007?!
Sei tu che ti senti sempre attaccato, io ti ho sempre teso una mano, ed ho sempre cercato di esporti il mio pensiero per aiutarti, ma tu, mi sembra evidente, non lo hai mai capito, del resto per te sono solo un "mestrino" no?
Peace non ti va bene? Preferisci che ti do del lei? Per favore dai, era un modo per alleggerire la cosa, io avevo già capito che volevi fare il polemico ed ho cercato di risponderti nel modo più amichevole possibile. E il non esisti solo tu era inteso come non ci sei solo tu che legge qui, e per fortuna che l'ho anche specificato.
Mi dispiace risponderti pubblicamente, io sono sempre per il dialogo e la risoluzione pacifica delle cose e dovresti saperlo.
Non ho intenzione di risponderti ancora, quantomeno non pubblicamente, e non mi va di chiudere il topic, quindi ti chiedo se hai voglia di fare polemica di farmela in privato visto che alla gente non frega nulla delle tue polemiche verso di me.