U
Utente eliminato 109
Guest
Sai cos’è? Un emetofobico ovviamente teme il vomito, il vomito è strettamente legato al cibo o al modo di mangiare, quindi, nella maggior parte dei casi il primo disturbo che la fobia porta è proprio il rapporto con il cibo. Sei fortunata a non avere di questi problemi! Io pagherei oro per poter mangiare e avere qualche chiletto in più! Al limite lo smaltirei in palestra. Non poter mettere su un grammo è frustrante, al contrario di molte donne, per un uomo vedersi magro è l’equivalente della donna che si vede grassa! Io non dico tanto, ma almeno un 61 kg vorrei pesarci (sono 51). Il fatto di mangiare poco è una sorta di autodifesa, poiché, in primis si evita di appesantirsi, e poi, almeno nel mio caso, se ho nausea e digiuno, sto più tranquillo perché ho lo stomaco vuoto. Un conto è rimettere a stomaco vuoto (non mi spaventa tantissimo), un altro è a stomaco pieno.E si capisco...ogniuno ha le sue... a me per esempio questa fobia nn ha intaccato il cibo il.modo di mangiare. Mangio tutto a volte amche tanto senza paura di vomitare ! Capirai lavoro in un forno! E manhio pizza regilarmente infatti hi dei chili in più...magari riuscissi a mangiare di meno per me è diverso in queso da tanti fi voi , come te x esempio, io nn hi paura di mangiare troppo anzi il cibo cin il cibo io mi coccolo...in effetti è contraddittorio per questa fobia. Al contrario però controllo molto quello che mangia mio figlio per paura che si possa sentir male...