• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

razionalizzare.

giulietta

Iscritto
Ciao a tutti, scrivo in un momento di panico totale dove non ho lucidità.
La mia giornata è stata una continua messa alla prova per me e l’emetofobia partendo da questa mattina.
Entro in classe con il mio ragazzo e chiedo ad un’amica perché non ci fosse un’altra nostra compagna.. “sta male” mi viene risposto, io da solita curiosa ficcanaso “e che ha?” “stamattina ha v.”.
È una ragazza con cui sto spesso durante le lezioni quindi già alle otto del mattino iniziava il panico.
Orario di ricreazione: fiduciosa mi dirigo sempre insieme al mio ragazzo a fare ricreazione insieme al suo migliore amico ed altri ragazzi, il suo migliore amico aveva mal di pancia dalle otto del mattino immaginate cosa sono andata a pensare… quando poi è andato a casa ha avuto diarrea, poi è stato meglio ma il pensiero è quello fisso.
torno in classe dopo ricreazione, ora di chimica, finisce con il mio professo che si avvicina munito di mascherina ad una mia compagna perché lei ha iniziato a dire che si sentiva poco bene e aveva raffreddore, tosse, nausea. (il mio prof ha esplicitamente detto che ha il terrore dei virus intestinali soprattutto perché ha il colon irritabile)

vorrei riuscire a razionalizzare , perché so che anche se mi succede è solo il mio corpo che vuole il mio bene ma è così difficile da accettare…

È stata una giornata così pensierosa… stasera mi sembra di sentirmi pesante, spero bene anche se non so…

voi come state? siete stati a contatto con contagiati? come l’avete presa?
 
Ciao Giulietta, ho letto la tua dichiarazione. Purtroppo ti capisco benissimo, ricordo che qualche mese fa, era il compleanno della mia ex ragazza, e suo fratello in quel periodo aveva il virus intestinale... Io ero agghiaggiato all'idea di andare da lei, anche se il fratello non sarebbe stato in casa, l'idea di stare lì mi faceva tanta paura e una volta tornato a casa la paura restava. Per un paio di giorni ho praticamente aspettato che arrivasse il mio turno di v... Alla fine però sono stato bene. So che la mia situazione è diversa dalla tua ma spero di poterti rassicurare un pochino dicendoti che per quella che è la mia poca esperienza un contatto così "superficiale" non dovresti preoccuparti. Se il tuo ragazzo, che immagino sia quello con cui hai contatti più intensi, sta bene, ti direi personalmente di stare tranquilla. Spero che tu possa passare una serata tranquilla. <3
 
grazie!! si lui sta sempre bene grazie al cielo (corna facendo perché sono scaramantica)
grazie della rassicurazione passa anche tu una buona serata :) <3
 
Indietro
Alto