• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Mi presento..

Ciao Nena,io sono arrivato in terapia inizialmente per problematiche legate agli attacchi di panico, che poi mi hanno portato anche a disturbi dell'umore.. Forse anche per questo motivo si sono dilungati i tempi della terapia,visto che poi dietro al malessere ,dovevo dedicare del tempo anche ad altri aspetti della mia interiorità..comunque dai non mi scoraggia affatto questa cosa,finché serve per migliorarsi ;)
 
Ma sicuramente perché anche per tanto tempo mi sono sempre voluto concentrare solo sui sintomi e le fobie specifiche, trascurando altri aspetti e questo sicuramente ha dilungato i tempi..che comunque il terapeuta aveva previsto in circa un paio d'anni di terapia. E poi resta il fatto che anni fa ero più testardo e quindi seguivo meno anche le indicazioni dello psichiatra, riguardo anche i disturbi dell'umore.
 
comunque dai non mi scoraggia affatto questa cosa,finché serve per migliorarsi
È importante mantenere un approccio positivo e ottimistico verso il futuro, verso di noi, verso la terapia che sicuramente ci migliora, come dici tu. Vedrai che ce la farai! :)
 
Indietro
Alto