Falchetta78
Junior
Ciao Farfalla21, io non ho figli come avevo scritto, ma mi sono sempre posta questa domanda: semmai ne avrò riuscirò a gestire la mia paura???? A leggere le vostre esperienze mi rendo conto che questa cavolo di fobia ci rende schiave di noi stesse, e per questo motivo che ad un certo punto ho iniziato a fare psicoterapia, perchè mi ero stancata di portare questa zavorra con me che mi ha fatto sempre vivere male, non posso dire di esserne fuori, ma la terapia nel tempo un po’ mi ha aiutata, ci sono momenti più difficili e momento più sereni, ma almeno ho iniziato, già da tempo, a mangiare, sempre con dei limiti, ma mangio regolarmente, anche quando la fobia prende il sopravvento mi metto a tavola e mangio, lentamente, poco, solo ciò che mi va, ma su da tantissimo che almeno non digiuno piùCiao Maddalena e falchetta, vi parlo per quanto riguarda la mia esperienza.. Io ho 33 anni e un bimbo di appena 2 anni, come dice Maddalena ora comincia la fase più critica in effetti è un periodo che sono totalmente a terra soprattutto per i virus che girano e temo lo possa prendere per la prima volta mio figlio.. Per quanto mi riguarda, l'amore per lui purtroppo non mi da il coraggio di vivere serenamente questa fobia o non vince sulla fobia... Se penso che mio figlio possa vomitare mi sento morire per il panico e ho paura di trasmettegli questa mia ansia.. Ecco xke tante volte mi chiedo, ho fatto la cosa giusta? Prima di diventare mamma ero convinta di riuscire a gestire questa mia fobia con mio figlio ma a cose fatte mi rendo conto che non è così.. L'"unica cosa che mi rasserena quando mio marito o mio figlio vomitano è scappare.. E so che vivere così non è bello ne normale... Sicuramente non farò più altri figli, mi sono resa conto che la maledetta fobia è più grande di qualsiasi altra cosa e ciò mi rende molto amareggiata.. Spero solo di fare il possibile per non trasmettere l'Ansia a mio figlio, non so come farò, sarà molto molto difficile.. Ecco xke in questo periodo sono totalmente depressa