Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Vorrei proprio conoscere confrontarmi con qualcuno che é guarito davvero sai??? Vorrei tanto cambiare ideaSì, sì. Spero sia uno spazio utile per tutti, per raccontare la propria esperienza, accogliere sfoghi, idee, pensieri.
Già così parti male. Con questi presupposti una terapia non funzionerà mai.
Perché non si dovrebbe mai guarire?
I giudizi negativi, che dai in prima persona tu su te stessa, sono più pesanti di quelli degli altri.
Sono entrambe affermazioni false. Lo dimostrano i successi di chi è guarito e migliorato.
Dobbiamo capire che nel caso di una fobia molto invalidante e radicata il processo di guarigione può essere lungo e faticoso, ma non impossibile. Ci vuole molta forza di volontà.
Per chiedere quali cose esattamente?Vorrei proprio conoscere confrontarmi con qualcuno che é guarito davvero sai??? Vorrei tanto cambiare idea
Se si riesce a guarire e se il vomito può non essere visto come una cosa così terribile e paurosa e come si può riuscire a superare tutta questa ansia e attacchi di panicoPer chiedere quali cose esattamente?
Non lo so sai mi vuoi scrivere qui il tuo numero??? O ti do. Il mio direttamente così é più facileCiao Annalisa come posso contattarti in privato per scambiarci il numero?
Ti ho scritto in privato guarda se ti é arrivato qualcosaCiao Annalisa come posso contattarti in privato per scambiarci il numero?
Che belle parole che hai usato per descriverci,, siamo. State forti ma credo anche un po' incoscienti ma spero vivamente che l'amore per i nostri figli ci faccia vedere un po' di luce in fondo a questo benedetto tunnel perché comunque sia la paura c é e credo non ci abbandonerà mai purtroppo.. Sono molto curiosa di sapere del tuo percorso psicologico può aiutare davvero???Save a tutti. Dopo parecchio tempo, stanotte mi capita di essere sveglia e sono venuta qui a curiosare. Leggendo alcune esperienze, in particolare delle mamme emetofobiche, penso a quanto in realtà siate forti ai miei occhi! Nonostante una paura così radicata, siete mamme. Questo per me già vi fa onore. Anche a me un domani piacerebbe tanto avere un figlio, e tante volte penso a che tipo di mamma sarò. Probabilmente sempre in ansia, almeno per i suoi primi anni
Comunque io personalmente ho avuto delle esperienze in merito perché ho lavorato in un asilo per due anni e quindi mi sono trovata davvero molte volte di fronte a questo problema. In certi casi, posso dirlo, si riesce ad accantonare momentaneamente la paura e quindi si riesce ad agire. Certo, ci vuole un po' di "allenamento" in tal senso.. ma posso dire che dopo ogni episodio si diventa un pochino più forti. Gattara stessa racconta di riuscire a non tapparsi più le orecchie di fronte ad un episodio di vomito della sua piccola, e questo è già un miglioramento! Consiglio sempre comunque la psicoterapia a chiunque si trovi nella nostra situazione. A me in quel periodo aveva veramente fatto la differenza. Attualmente, come dice Re Julien, vivo "accontentandomi" dei piccoli o grandi progressi che ho ottenuto, ma so che tornerò a doverci fare i conti purtroppo.. almeno fino a che non potrò finalmente portare a completamento il mio percorso psicoterapeutico.
Sono sicura che siete in realtà delle bravissime mamme. Noi emetofobici abbiamo grossi problemi per via di questa fastidiosa fobia, ma ci preoccupiamo molto per le persone che amiamo.. proprio perché vorremo poter fare del nostro meglio per star loro vicini! E chi prova questo per il suo bambino, non può che essere una mamma meravigliosa ❤