Ragazze eccomi!
Resoconto della serata:
Mal di stomaco andava meglio :emoji_heavy_check_mark:
Crampi alla pancia, passati :emoji_heavy_check_mark:
Ansia, quella continuava a persistere.
"Che faccio?" mi son detta.. Vado. Prendo la macchina, raggiungo casa della mia amica, lascio la macchina lí da lei e andiamo via con la sua. Mentre lei guida, mi dice che prima di andare in pizzeria passiamo a fare aperitivo in un bar che conosce lei.. Intanto inizia a tornar la nausea. Respiro per tentar di alleviare quella sensazione. Lei conosce il mio problema, ma é il suo compleanno ed io non voglio rovinarle la serata. Mi dice che alla fine saremo state solo in 5 alla serata. Due delle ragazze presenti io le conosco solo di vista, ma va bene.. L'idea che non ci siano troppe persone mi tranquillizza un po'. Arrivate al bar per fare aperitivo, non tocco cibo. Ed ecco lí le mille domande: "Ma non mangi?"/"Ma non bevi?"/"Ma sei astemia?"
Ma i fatti vostri? Oh.
Mi giustifico dicendo che non ho molta fame e che se iniziassi a mangiar lí, non sarei piú riuscita a mangiare la pizza dopo. Cosa, fra l'altro, vera. Arriviamo in pizzeria, ordino una margherita e una bottiglia d'acqua naturale. Una di loro mi guarda di storto quando ordino l'acqua. "Ma solo quello bevi?" Oh, ma che é?!?!
La mia amica inizia a chiacchierare, in modo da spostare l'attenzione su altro. Grazie al cielo, c'é lei. Nel frattempo arrivano le pizze, inizio a mangiare e noto con piacere che mi sta pian piano venendo appetito. Sono quasi a metà pizza quando una delle tizie ha la brillante idea di farci un bel resoconto della sua serata, il weekend precedente, im cui raccontava di aver vomitato l'anima. Mi blocco con la mia bella fetta di pizza in mano, la mia amica si affretta a far un gesto per farle capire che non era il caso continuare con la descrizione. Ma lei niente. Continua "E non vi dico cosa non ho vomitato! Avevo mangiato questo, e il sapore poi..." Aaaaahhhhh
Volevo scappare. Grace mantieni la calma. La mia amica s'incazza. Le dice di piantarla perché a me dà fastidio. La tizia mi guarda in maniera strana, come fossi un'aliena. Eh già, perché immagino che invece la gente "normale" ami sentir parlare di vomito con tanto di descrizione di odore e gusto.. Specie durante una bella cena! Ma la strana ero io, no? Ovviamente. L'argomento si sposta su altro, io pian pianino continuo a mangiar la mia pizza (e la cosa mi sorprende). La finisco pure! Bevo un po' d'acqua e, poco dopo, quasi tutte iniziano a chiedermi se possono "prendermi un po' d'acqua dalla bottiglia" visto che non l'avrei comunque finita tutta. E menomale che prima son stata squadrata dall'alto al basso perché avevo ordinato l'acqua.
Fine