Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Il gesto che hai fatto potremmo legarlo ad un momento positivo, di buon umore. Credo che sia anche legato alla seduta che avevi appena fatto. Provo a farti questo esempio: se faccio una seduta di terapia, e sono soddisfatto, e ho la sensazione che qualcosina piccolina si muove, e sono positivo per il futuro, probabilmente oltre accenderla la radio, vado pure a Sanremo...senza volere, mi sono successivamente reso conto che nel venire a casa ho alzato la radio e.. ho cantato. Che era una cosa che oggettivamente non facevo da anni.
Poi ripeto, sarà un caso assurdo e senza connessioni con la seduta, però boh va a sapere...
Più dura di quanto immaginassi. Più che altro è complicato perchè sai di dover tirar fuori gli episodi negativi (e almeno nel io caso, ogni volta che ricordo un attacco di panico/ansia, il più delle volte mi ci immedesimo e rischio che me ne venga un altro). Cmq continuiamo, ho l'impressione sia una cosa molto lunga.come sta andando? Anche io sto seguendo questo percorso ma tirare fuori la paura di vomitare ha richiesto mesi!! Quindi complimenti a te! Ho letto che non è consigliato indurre il v per l emetofobia comunque!
Questo è un presupposto importante nella terapia. Devi dire tutto quello che senti e che pensi! Fai bene!dico tutto papale papale, parlo liberamente
Si capisce perfettamente da tutto quello che hai scritto. Complimenti. Credo tu stia facendo un ottimo lavoro.io no ne sono ancora uscita ma sento cmq che molte cose stanno cambiando e sono cambiate
Complimenti!Ciao! Anch'io ero scettica all'inizio e ci ho messo tanto a decidere di rivolgermi a un professionista...ma alla fine sono contenta di averlo fatto! Certo se ci si aspetta qualcuno che ti prende per mano e ti da le soluzioni mentre tu sei comodamente seduto allora il rischio di restare deluso è alto (ammetto che fino a qualche anno mi aspettavo questo dalle terapie ). Forse il 90% del lavoro lo facciamo noi decidendo di aprirci e di tirare fuori tutto e soprattutto mostrandoci motivati a venirne fuori: credo che l'atteggiamento mentale sia il più grande motore per uscire da ogni fobia! Dobbiamo accettare che noi come TUTTA L'UMANITÀ abbiamo un problema ma abbiamo anche tutti i mezzi per uscirne. Io ci credo molto nella terapia e credimi, sono sorpresa di scrivere una cosa del genere che fino a qualche anno fa era impensabile dai tempo al tuo terapeuta e attiva la modalità "voglio uscirne a tutti i costi ", vedrai che le cose cambieranno senza che tu te ne accorga p.s. io no ne sono ancora uscita ma sento cmq che molte cose stanno cambiando e sono cambiate, soprattutto il mio atteggiamento mentale. Su altre il percorso e ancora lungo ma investo le energie in ciò che davvero merita e non su sciocchezze ( e il v di per se lo è). Forza e coraggio, insieme ce la faremo! carica motivazionale delle 7 del mattino di una luuuunga settimana!