Chiara Franco
Iscritto
Mi presento, sono Chiara ed ho 22 anni. Ho appreso oggi dell'esistenza di forum riguardanti l'emetofobia e sono molto contenta perché mi sono sempre sentita fuori dal mondo, come se questa paura appartenesse a me e a nessun altro. Ne soffro da quando ero bambina, sono anche stata in psicoterapia due anni ed ero migliorata ma purtroppo a causa di alcuni avvenimenti spiacevoli in famiglia i miei sintomi da circa un anno sono peggiorati impedendomi di vivere.
In particolare mi tormenta una nausea molto forte e quotidiana, sia vicino che lontano dai pasti che spesso mi impedisce di mangiare. Ho fatto molti esami ma il gastroenterologo mi ha detto chiaramente che secondo lui non ho niente di fisico, sconsigliandomi vivamente la gastroscopia.
Qualcuno di voi avverte questo sintomo così fastidioso e continuo? A volte non riesco nemmeno ad uscire di casa o a studiare.
Grazie
In particolare mi tormenta una nausea molto forte e quotidiana, sia vicino che lontano dai pasti che spesso mi impedisce di mangiare. Ho fatto molti esami ma il gastroenterologo mi ha detto chiaramente che secondo lui non ho niente di fisico, sconsigliandomi vivamente la gastroscopia.
Qualcuno di voi avverte questo sintomo così fastidioso e continuo? A volte non riesco nemmeno ad uscire di casa o a studiare.
Grazie