• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

(Ri)Buonasera

xgiulietta89xx

Iscritto
'Sera a tutti, dopo anni di silenzio ho deciso di tornare ad assillare anche voi con le mie paure.
Mi chiamo Giulia, 28 anni, della provincia di Novara. Ho frequentato molto il vecchio forum, poi tra impegni lavorativi e di famiglia ho messo da parte tutto. Ma adesso mi è tornata voglia di scrivervi di nuovo, chissà se qualcuno si ricorda ancora di me... :)
Soffro di emetofobia da quando ero davvero piccolissima, già a 6 anni ne avevo tutti i sintomi. Nel corso degli anni ho seguito diverse terapie, ma non ho ancora imboccato la via giusta.
Ho momenti in cui spaccherei il mondo e altri in cui penso piuttosto a come passare un'ora dopo l'altra senza uscire di testa, ma questo credo sia un po' il problema di tutti noi.
Vabbè, ora si va a dormire, a domani!
 
Toh guarda un po' sono della provincia di Novara pure io! Magari siamo pure in cura dagli stessi medici XD Che terapia stai seguendo ora? Io sto facendo la breve strategica... Non so dire se funzioni a livello radicale, però ho notato che mi spinge un po' a uscire dal guscio.
 
Ma dai, io sono di Fontaneto D'Agogna, e tu? Comunque sono in cura a Busto Arsizio, perché la mia terapeuta prima lavorava al centro Pangea di Borgomanero e poi ha deciso di interrompere la collaborazione e di tornare nel suo studio privato in Lombardia... Sinceramente non so dire che tipo di approccio stia utilizzando, certo è che mi sta facendo lavorare tantissimo sia sulle mie abitudini di vita che sulle tante contraddizioni che ormai porto avanti da anni e anni di fobia.
 
Allora, con la terapia mi trovo bene. Non abbiamo ancora fatto chissà quali enormi passi avanti con l'emetofobia, ma mi sta aiutando ad aggiustare tante piccole cose sbagliate nella mia vita. Inoltre sono in cura con antidepressivo da ormai 8 anni (se non ricordo male non si possono fare nomi di farmaci sul forum), ma la terapeuta sta valutando di cambiare strada anche perché io vorrei un figlio...
 
Cacchio, sei davvero coraggiosa se sei pronta ad affrontare una gravidanza da emetofobica... C'è un topic aperto a riguardo. Ma magari l'istinto materno alla fine prende il sopravvento, io da ometto non potrò mai saperlo :(
 
A dir la verità rimando da anni proprio per l'emetofobia, però ad un certo punto bisogna prendere una decisione e mi rendo conto che non posso rovinarmi la vita per 9 mesi di paure... Sembra una scelta coraggiosa, in realtà ho una fifa addosso che non te lo dico!!
 
Ciao Giulia!
Penso che la voglia di gravidanza e desiderio di maternità sia una forza che vada oltre all'emetofobia. Anch'io come te vorrei una gravidanza...le paure delle nausee gravidiche e dei virus mi bloccano ma ci sarà un modo per guarire.
 
Indietro
Alto