• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Raffreddore

Niernen

Iscritto
Salve a tutti.
Non so se sono io che sono giunta a una fase "cronica" della mia fobia ma adesso anche solo prendere un raffreddore mi spaventa tantissimo!!! Da ieri ho i muscoli a pezzi e mi sento come se avessi la febbre (e forse prossimamente mi verrà) e il fatto che io sia lontana da casa (sono fuorisede), completamente isolata perchè il mio ragazzo abita a un'ora di distanza e la mia famiglia è a 300 km e non mi oso chiedere ai miei amici perchè sono super impegnati (e in realtà forse nemmeno loro in città) non fa che peggiorare ulteriormente la situazione. Devo badare alla casa e al mio gatto e mi sento uno straccio, in tutto questo anche se i sintomi sono quelli di un raffreddore vivo con l'ansia terribile che non sia solo questo, che succederà, perchè esattamente in questo momento sono completamente isolata dal resto del mondo. Non so cosa sia che mi spaventa di più (anzi in realtà si...) ma devo dire che sapere di non poter contare fisicamente su nessuno è veramente una cosa terribile. In realtà questo post voleva essere più una domanda, volevo chiedere se anche a voi qualsiasi tipo di malattia (anche la più lontana da quello) vi fa paura o se sono io che sto peggiorando la mia fobia. Da una domanda sono passata più a uno sfogo, scusate ma non ce la faccio proprio più.
 
Ciao,purtroppo anche a me fa paura qualsiasi cosa,anche uno stupido raffreddore. Posso solo consigliarti di cercare di distrarti quanto più possibile...ad esempio io mi butto su attività che richiedono concentrazione anche se è difficile tenersi concentrati su altro quando siamo in preda al panico.
Comunque stai tranquilla,mai sentito nessuno che ha v**o con il raffreddore!! In bocca al lupo
 
Forse questa lontananza fisica da tutti aumenta di più le tue preoccupazioni e non ti consente di essere serena.
Non ho mai avuto questo genere di preoccupazioni comunque.
Nemmeno posso dirti di stare tranquilla che ora verrà il bel tempo, perché più che Maggio sembra Novembre. :D
Io agli amici chiederei, forse non sono così impegnati come pensi. ;)
 
Ciao! :)
Più che una fase "cronica" sembrerebbe più che altro un momento "acuto" di fobia. E le situazioni che viviamo, come l'isolamento (reale o percepito) che hai descritto tu non può che peggiorare la nostra capacità di gestire queste situazioni. Anzi, magari questa fase acuta della fobia è proprio dovuto a tutto quello che hai scritto.

Sono sicuro che sia andato tutto per il meglio e che a quest'ora il raffreddore sia passato.

PS. Sappiamo tutti benissimo che non siamo noi a badare ai gatti, ma i gatti a badare a noi :D
 
è difficile tenersi concentrati su altro quando siamo in preda al panico
Più che altro con la febbre è difficile pensare lucidamente, è stata una giornata veramente brutta.

Sicuramente tra febbre, lontananza da casa e sensazione di isolamento la mia fobia era ben fomentata!! Ancora oggi non sono molto in forma e ho sempre un pochino di angoscia per il fatto che magari potrebbe succedere "altro". Ad ogni modo visto che in questi giorni sono veramente a pezzi ieri mi ha raggiunta mio padre a darmi una mano, fortunatamente.

Nemmeno posso dirti di stare tranquilla che ora verrà il bel tempo, perché più che Maggio sembra Novembre. :D
Questo periodo sta mettendo a dura prova i miei nervi o_Oo_Oo_O

PS. Sappiamo tutti benissimo che non siamo noi a badare ai gatti, ma i gatti a badare a noi :D
Purtroppo invece la mia micia VUOLE attenzioni e non si fa problemi a prendersele anche se sei moribondo ahahah
 
Indietro
Alto