• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

presentazione

edooioo

Nuovo Iscritto
ciao a tutti sono edoardo e soffro si emetofobia fin da quando ero piccolo, di solito quando vomito non ho il controllo sul mio vomito e negli ultimi mesi ogni giorno che vado a scuola ho sempre nausea ansiogena, sono seguito da una psicologa privata settimanale e oggi sono qui per sto in panico perché stammattina mio fratello si è svegliato con il virus intestinale e ha vomitato circa 15 volte e io ho paura di orendermelo anche io infatti oggi sono stato tutto il giorno con la mascherina, guanti, disinfettavo tutto , mangiavo poco e solo con le posate di plastica. domani devo pure andare a scuola e ho paura si svegliarmi con il virus. la psicologa definisce la mia relazione con il vomito come un trauma. poi quando succede che in famiglia si contagiano con i virus intestinali come oggi vado nel panico più totale perche poi sto attento anche al minimo sintomo anche al minimo rumore intestinale che gia mi fa pensare di avere il virus. ultimamente soprattutto in quest’ ultimo anno sto sempre male con la pancia a causa dell’ansia.
 
Ciao e benvenuto! Sei molto giovane, ma magari proprio per questo, proprio perché hai deciso di affrontarla subito, riuscirai a uscirne rapidamente! Come va con la psicoterapia?
 
meglio ma ho una costante nausea in piu questa settimana i miei parenti si sono presi tutti il virus intestinale e io ancora non lo ho preso ma oggi ho molta nausea
 
Ciao Edoardo e benvenuto sul forum, scusami se ti rispondo in ritardo ma sono tornata qui solo ora dopo tanto tempo, intanto spero per te che non hai preso il virus, mamma mia mi ricorda quando 20 anni fa (era febbraio) ero in seconda superiore e mia sorella si prese il virus, ero terrorizzata e non ho dormito tutta notte, anche perché mi veniva il panico solo a sentire qualcuno vomitare, ma in quel periodo avevo difese immunitarie forti (forse andando a scuola a stare in mezzo agli altri ragazzi avevo fatto gli anticorpi quindi ho buone speranze anche per te ☺️) infatti per mia fortuna non lo presi, in quel periodo la mia fobia era molto forte, avevo paura di andare in viaggio, di addormentarmi e svegliarmi col virus, perché quasi tutte le volte mi si manifestava di notte, facevo addirittura il conto alla rovescia dei giorni...poi inaspettatamente... dopo 4 mesi mi presi io il virus, per fortuna leggero, ho vomitato solo 2 volte e di li non so come mai la fobia è andata piano piano alleggerendosi! Se vuoi leggere la mia storia (di un po' di tempo fa) potresti sentirti incoraggiato! E ti faccio i più sinceri complimenti per volere affrontare seriamente questa fobia nonostante sia molto giovane, io all' epoca non l'ho fatto perché mi vergognavo e pensavo di non essere normale! Non c'è stato errore più grande dal momento che andavo in terapia perché avevo gli attacchi di panico, dovuti soprattutto a quello! Per qualsiasi consiglio noi siamo sempre qui ☺️
 
Indietro
Alto