• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Piacere....

Chiaretta90

Iscritto
Ciao a tutti!
Sono Chiara e ho 27 anni. Trovare un angolo di discussione con persone che vivono quotidianamente il mio problema è davvero confortante. In seguito a un disturbo alimentare vivo nell'ansia di perdere il controllo e stare male. Un tempo questo problema mi ha impedito di vivere esperienze fuori come un semplice pranzo e viaggiare. Ora ho alti e bassi....di sicuro c'è un miglioramento ma oggi è una giornata buia...ho pauraa...
 
Ciao!!! È normale avere alti e bassi, ma nei momenti peggiori la fobia torna a bussare impedendoci di fare alcune cose... Per quanto riguarda il "pronto soccorso", cerca di fare qualcosa per distrarti.... Sei agitata per qualche motivo? Magari per la serata di domani? :D
 
Ciao, non ho ben capito se hai avuto modo di lavorare sulle tue difficoltà o no.
Per domani sera, non dobbiamo sentirlo un obbligo fare qualcosa dopo mezzanotte. Ognuno fa ciò che sente e che vuole. ;)
Benvenuta :)
 
Grazie mille!! :)
Sì in passato ho lavorato molto su questa fobia e ho avuto anche dei buoni risultati. Purtroppo nei momenti di debolezza c'è una sorta di regressione e sembra tornare tutto come prima.
 
Purtroppo nei momenti di debolezza c'è una sorta di regressione e sembra tornare tutto come prima.
Io non penso che ci sia una regressione, non torniamo indietro, forse ci sono alcune cose che ancora devono essere affrontate. Quello che hai conquistato non te lo potrà mai togliere nessuno.
È un percorso un po' lungo, a volte complesso, ma alla portata di tutti noi! :)
 
Sì, esatto, pure il mio terapeuta dice che non torniamo indietro, semplicemente alcune cose vanno affrontate al meglio e capite.
Vedrai qui ti troverai bene e confortata! Sappi che se ne può uscire con successo! :)
 
Grazie mille Re Julien e Valentina. Le vostre parole mi sono state davvero d'aiuto. Sono felice di aver trovato un forum che sappia dar voce ad una fobia così difficile e poco capita.
Grazie grazie :):)
 
Indietro
Alto