• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Miglioramenti?

lucas

Nuovo Iscritto
Salve a tutti, sono qui a leggervi in quanto attualmente ho moglie emetofobia in dolce attesa. Ho fatto delle ricerche e mi risulta difficile al momento trovare qualcuno la cui situazione sia migliorata. Confido nel fatto che chi sta meglio evita di tornare nei posti che gli ricordano il brutto passato.
Cerco testimonianze di chi ha fatto dei passi in più merito a questa fobia. E vorrei anche chiedere, a chi l avesse provata, se la terapia all esposizione graduale e controllata avesse sortito effetti benevoli. Naturalmente con un professionista. Grazie a tutti
 
Benvenuto, chi scrive qui, di solito, lo fa per una necessità ;)
L'esposizione graduale più che una terapia è una tecnica utilizzata in una terapia, credo la cognitivo comportamentale di solito. Non so dirti, non l'ho provata. Come mai chiedi proprio di questa?
 
Chiedo per mia curiosità :)
E vorrei capire se esiste davvero un EX emetofobico. Chiedo nel forum perché immagino ci sia gente che ci abbia provato per anni. Oppure semplicemente si riesce a governare meglio io tutto senza eliminare definitivamente
 
Indietro
Alto