• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Mi presento

Sabrina Calati

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti. Sono sabrina, ho 35 anni. Sono emetofobica da un bel po' e con una bimba di 4 anni chr frequenta la scuola materna...sono peggiorata. Proprio stanotte ha inziato a stare male. Ha vomitato solo 2 volte ma ha mal di pancia e febbre. Sto vivendo qusate ore con una forte ansia e una grande paura di essere contagiata. Ho lavato le stoviglie che ha utilizzato ieri con la candeggina, arieggiato la camera da letto dove w stata male. Non so come trovare sollievo. Spero possiate capirmi.
 
Ciao Sabrina! Certo che ti capiamo,almeno io,anche se non sono mamma faccio uguale se magari è la mia mamma a stare male o mia sorella..i bimbi hanno difese immunitarie più basse e devono fare gli anticorpi,magari tu sei sicuramente più resistente! Avere l'ansia ora non serve a nulla,peggiori una situazione che magari nemmeno accadrà..io lavoro in una scuola quindi posso capire lo stato d'animo ma oramai non ci penso più..penso che mi accadrà prima o poi o ci riuscirò ma che ancora non è il momento..
 
Ciao Sabrina! Certo che ti capiamo,almeno io,anche se non sono mamma faccio uguale se magari è la mia mamma a stare male o mia sorella..i bimbi hanno difese immunitarie più basse e devono fare gli anticorpi,magari tu sei sicuramente più resistente! Avere l'ansia ora non serve a nulla,peggiori una situazione che magari nemmeno accadrà..io lavoro in una scuola quindi posso capire lo stato d'animo ma oramai non ci penso più..penso che mi accadrà
 
Ciao! Io lavoro a contatto di molta gente, in un supermercato. Maneggio soldi ecc.... mi faccio un po' di forza aggrappandomi alla speranza che dopo tanti anni...Posso avere un sistema immunitario un po più forte. In queste settimane ho sentito molta gente dire di aver beccato il virus w magari erano le stesse persone che mi davano poi i soldi in mano.
 
Io giro con l'amuchina per pulirmi le mani ma sicuramente a volte me ne dimentico e mi metto e mani in bocca che ne so.. ;) questo per dire che non si può controllare tutto,non ce la possiamo fare e questo controllo ci crea ancora più dipendenza verso questo nostro problema! Il fatto è che ci roviniamo i giorni prima,i momenti prima,le gioie prima...prima che questa cosa accada e dio solo sa quando! No,non ne vale la pena! Io sono seguita da una psicoterapeuta e va meglio anche se ho ancora tantissima strada da fare ma la VOGLIO affrontare una volta per tutte!
 
Ps. A quanto pare,dove sento sento,in ogni periodo dell'anno ci sono persone che hanno preso il virus..ormai non ci faccio nemmeno caso..a meno che non ce l'ha una persona a me vicina e allora mi deve stare.. lontana!
 
Ps. A quanto pare,dove sento sento,in ogni periodo dell'anno ci sono persone che hanno preso il virus..ormai non ci faccio nemmeno caso..a meno che non ce l'ha una persona a me vicina e allora mi deve stare.. lontana!
Non farci caso forse è la soluzione migliore, perché come hai detto tu, in ogni periodo dell'anno alla fine ci sono rischi...
Benvenuta! :)
 
Indietro
Alto