• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Freddo

Re Julien

Amministratore
Membro dello Staff
Amministratore
Cioè, già oggi -6 / 3 , domani minima - 9 max 1 , a Roma... ma stiamo scherzando!
E' inaccettabile un clima del genere! :emoji_astonished:
Voi che rapporto avete con il freddo ? (lasciando da parte il discorso virus :) )
 
Io abito in Alto Adige quindi purtroppo il freddo è una consuetudine dell inverno :( anche se proprio non lo sopporto. Mi copro tantissimo ma sto sempre tutta rigida. L unico lato positivo è che qui non è umido...col freddo umido non potrei sopravvivere :emoji_snowflake::emoji_snowflake::emoji_snowflake: .
 
Io generalmente lo preferisco al caldo soffocante. Inverno tutta la vita :D

Comunque in questi giorni qui a Milano fa freddo ma c'è anche un sole della madonna. La nebbia a sto giro ce l'avete voi :p

@Wendy 5° è sufficiente per uscire a prendere il sole lì? :D
 
come no, che scherzi? @gatto nero , con 5 gradi si va a fare il bagno nel Tamigi :D

Ora sono in Sardegna a dire il vero, e con 0 gradi stanotte. E qui invece il clima è bello umido, infatti sono incollata al caminetto, ancora un po' e ci entro proprio dentro.

Domani torno nella terra del gelo, ma anche io sopporto molto male il caldo soffocante. Se c'è sole può pure far freddo, ormai sono abituata
 
io ODIO il freddo, non per virus o febbre, ecc..Ok anche quelli sono rogne, però lo odio proprio perché ODIO avere mani e piedi gelati... sentire proprio il freddo che penetra nella carne e ossa.. Fastidiosissimo! E poi d'Inverno se potessi me ne starei chiusa al caldo, proprio a godermelo, ma si sa non si può XD Doveri :D Quando ero a Craccovia lo scorso Dicembre era moooolto più freddo di qua, vi assicuro che ho mangiato tante di quelle minestre per scaldarmi XD
 
La verità è una sola...sto freddo ha rotto le :emoji_8ball::emoji_basketball::emoji_soccer::emoji_volleyball:
:D
 
Io non ce la posso fare... Sto coi muscoli sempre contratti ufffiiiiii....e in tutto ciò manco mezzo fiocco di neve in alto Adige! :emoji_persevere:
 
Perché sì vero, i virus e batteri muoiono a temperature sia elevate che bassissime, però per sopravvivere hanno bisogno di un corpo adatto, come il nostro, sennò perché d'Inverno prendiamo virus e batteri, perché trovano un corpo per
sopravvivere alle temperature basse o calde... Se vuoi contrastare batteri e virus mangia sano e bevi. Tante vitamine poi con l'Inverno sono sempre utili. ;) Il virus a differenza del batterio muore con il tempo perché fa il suo corso, mentre il batterio no, serve l'antibiotico.
 
Perché? A me hanno sempre detto che con il freddo tutti i virus muoiono
Oltre quello che ti ha detto Valentina ti faccio un esempio. Pensa al... Frigorifero e/o congelatore domestico! Temperature molto basse rallentano (anche di parecchio, dipende dalla temperatura) l'attività dei batteri. Per questo mettiamo le cose in frigo o al congelatore, se le tenessimo tutte fuori a temperatura ambiente parecchio cibo sarebbe da buttare in poco tempo!
Tutti qui abbiamo più o meno paura di virus e batteri, ti capisco, ma non è il freddo la nostra soluzione. ;)
 
Scusate, ma non posso non farvi la spiega....deformazione professionale.

La differenza tra virus e batteri è che i batteri vivono benissimo per conto loro perchè hanno gli organi analoghi ai nostri (cuore, polmoni ecc), mentre i virus sono degli esseri approfittatori che vivono solo usando gli organi di un altro essere che li possieda....infatti stanno benissimo nel nostro stomaco.
Sono talmente bas***** che non riescono ad essere ammazzati dagli antibiotici. Servono vaccini....ma non è facile produrli.

Sulla questione freddo caldo, al caldo bene o mle tutti i virus e batteri muoiono.
Il freddo non li fa morire ma li rende inattivi, finchè c'è freddo non si riproducono, ma nemmeno muoiono. Quando le temperature si innalzano loro escono dal letargo e tornano a vivere. La maggiore diffusione dei virus si ha in inverno solo perchè la gente sta tutta insieme in luoghi chiusi, si cambia meno l'aria e c'è meno possibilità per virus e batteri di disperdersi.
 
Indietro
Alto