• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Di ritorno da un viaggio

Dea88

Partecipante
Ciao a tutti. Eccomi a scrivervi non appena tornata da un weekend all’estero Con mio marito. Pareva fosse tutto ok ma già durante il volo di ritorno ho iniziato ad avvertire l’ansia che,crescendo crescendo,adesso è quasi al culmine. Durante il volo le turbolenze non hanno aiutato ma il vero motivo della mia ansia è legato al fatto che una volta rientrata sono venuti meno i motivi di distrazione e ho iniziato a concentrarmi sulle solite paure. Una di queste è legata al fatto che ho dovuto usare il bagno pubblico dell’aeroporto e i vari bagni dei locali visitati in questi giorni. Io evito sempre ma stavolta era necessario. Ho avuto mille accortezze ma la nausea che mi è venuta stasera mi fa pensare al peggio.
Voi come vi comportate in viaggio?
 
Ciao Dea! Dove siete stati di bello? Ti sei divertita? :)
Per quanto riguarda le turbolenze in volo io sono terrorizzata, non mi piace proprio prendere l'aereo. Parto quasi sempre con l'ansia, ma sono convinta ne valga la pena. Se mi lasciassi condizionare da questa paura non andrei da nessuna parte, ma personalmente non rinuncerei mai a viaggiare. Inoltre anche io cerco di evitare i bagni pubblici, se proprio devo andare sto molto molto attenta a toccare meno cose possibili e mi lavo bene le mani. Poi ho sempre con me l'amuchina. Non credo sia un grosso pericolo se facciamo attenzione... penso che tu possa stare tranquilla! Come ti senti oggi?
 
Ciao, poi non è successo assolutamente nulla. Ormai sono passati tre giorni quindi penso di averla scampata. Cosa assurda: mio marito si è preso il virus per fortuna lo ha colpito solo a livello intestinale ma è a pezzi. Lui però non ha la nostra fobia, per fortuna!!!
 
Io adoro viaggiare e appena ne ho le possibilità ne approfitto, quando devo prendere un aereo, non mangio prima e mangio solamente una volta arrivata nel posto, così mi sento più sicura e durante il volo son tranquilla, solo la volta in cui andai a New York e avevo 8 ore di volo mangiai proprio durante il volo il pasto offerto dalla compagnia ma morivo di fame.
Comunque son contenta che sia andata tutto bene!
 
Stessa identica cosa per me! :D
Ma a me però i mezzi di trasporto in generale danno fastidio.
Io prendo molto spesso treni ma penso che forse quello sia il mezzo di trasporto più sopportabile, almeno nel mio caso, però anche io a volte ho problemi in particolare con l'auto, soprattutto se ci si trova nel traffico e la macchina cammina quel poco e poi si ferma, mi dà molto fastidio, in macchina non mangerei mai :confused:
 
Indietro
Alto