• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Ciao a tutti

alexsp73

Nuovo Iscritto
Ciao, mi chiamo Alessandro ho 44 anni e sono un consumatore accanito di ******. La mia fobia deriva dal fatto che ho perso entrambi i genitori per tumori che avevano nel vomito il primo sintomo ricorrente. Fortunatamente mi capita raramente ma quando capita è una tragedia per me. Non saprei se la mia è più emetofobia o ipocondria o entrambe.
 
Credo sia emetofobia oppure ipocondria, ti stai immedesimando in loro ed è più che comprensibile, ho perso anche io mio padre per un tumore, è accaduto quando avevo 12 anni, fai te... Eppure lui per fortuna non vomitava, ma aveva ben altro, ho passato un anno della sua malattia, e avevo solo 11 anni... comunque hai mai pensato di farti aiutare da qualcuno?:) Tipo psicoterapia? Evidentemente ci sono tante cose che ti hanno portato a stare così, non trascurarti :)
 
Ciao, mi dispiace per la tua storia. Molto probabilmente ciò che è capitato può essere l'inizio della spiegazione ai tuoi disagi, ma che sicuramente va investigato più a fondo con una psicoterapia, per comprendere bene tutto ciò che c'è dietro.
Benvenuto! :)
 
Indietro
Alto