• Questa community è solo un punto d'incontro per persone che soffrono di emetofobia e non può essere considerata come terapia per superarla, per questo consigliamo sempre di consultare uno specialista. Buona navigazione a tutti. ;)

Ciao a tutti, mi presento!

Pallina1

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti! Sono nuova su questo forum quindi devo ancora capire bene come funziona. Avendo letto alcune vostre storie.. mi sento sollevata dal fatto che non sono l'unica ad avere questa grossa paura. Soffro di ansia e attacchi di panico da qualche anno, prendo anche dei farmaci per attenuarli. La mia paura più grande e quella del vomito. Questa nasce da quando ero piccola e ora non so proprio come liberarmene. Ho molta paura ad uscire a vivere la vita giovanile. Vorrei trovare amiche con cui andare in discoteca e fare cose che fanno tutti i 20enni di oggi. Ma tutto ciò viene frenato dalla paura. Ora è gennaio .. vorrei sapere se ci sono tante persone con l'influenza intestinale. Anche se mi fa paura..voglio sempre essere informata e in allerta! Grazie a chi leggera.. a chi risponderà e/o lascerà la sua testimonianza!!!!!
 
Ciao, nel nostro caso la paura ci impedisce di fare molte cose, perché è il nostro meccanismo di difesa. Tuttavia, potresti pensare di fare qualcosa, rispettando i tuoi limiti. Tanto per fare un esempio, tra il non uscire per niente e l'andare in discoteca magari può esserci una via di mezzo, per cominciare, no ?
Poi, capisco che tu voglia tenerti sempre allerta su influenze varie, ma in fondo questo non fa altro che alimentare le tue paure.
A parte i farmaci che prendi, fai anche qualche terapia ?
Benvenuta! :)
 
Ciao, benvenuta!
Ti capisco, questa fobia è assolutamente invalidante!
Anche io come te evito un sacco di ambienti e tante situazioni, a costo di sembrare pazza o di non essere capita...
 
Indietro
Alto