Chi siamo
Emetofobia.it è una community con esperienza più che decennale composta da persone diverse per età, sesso, estrazione sociale e provenienza.
Persone che sanno cos’è l’emetofobia perchè l’hanno vissuta o la vivono tutt’ora.
Nel nostro Staff non ci sono attualmente psicologi, psicoterapeuti, psichiatri o specialisti del settore.
Tutto il materiale presente nelle nostre pagine – sito e community – è quindi frutto di esperienze di vita vissuta, ricerche e riflessioni.
Perchè emetofobia.it
Fin dal primo forum lanciato nel 2007, lo scopo principale è sempre stato quello di offrire uno spazio d’incontro virtuale per le persone che ne soffrivano.
L’idea alla base era fornire un’alternativa all’isolamento e alla chiusura in sé stessi. Troppe volte è capitato infatti che chi soffriva di questo disturbo andasse a sbattere contro muri di incomprensione.
Abbiamo voluto fornire quindi un punto d’incontro per parlare, sfogarsi e raccontare la propria esperienza.
Con la successiva nascita di emetofobia.it, si è voluto ampliare questo punto d’incontro virtuale.
Si è voluto far sì che diventasse una piattaforma per tutti coloro, fobici e non, che volessero conoscere di più circa le condizioni, anche invalidanti, che può creare l’emetofobia.
Il progetto ad oggi
Negli ultimi anni, anche grazie l’avvento dei social, la parola “emetofobia” ha cominciato a circolare un po’ più spesso.
Nonostante ciò, questa fobia risulta essere ancora tanto sottovalutata quanto sconosciuta.
E ciò riguarda sia alcuni stessi fobici, che non sanno di soffrire di questo specifico problema, sia – purtroppo – specialisti del settore.
Emetofobia.it è un progetto costruito nel tempo da emetofobici per emetofobici e non solo, con ad oggi un duplice obiettivo.
- Fornire uno spazio di incontro e confronto da una parte.
- Avviare un’azione di sensibilizzazione volta a smontare il muro di incomprensione ed ignoranza intorno a questa fobia.
Sperando di poter fornire un piccolo aiuto a coloro che si trovano ad affrontare questo disturbo d’ansia, diamo a tutti il benvenuto nella nostra community.
Emetofobia.it