Evoluzione
Dopo molti giorni passati a (ri)mettere online tutto, questo sito, la community, e il vecchio forum, mi sono fermato a riflettere sui cambiamenti avvenuti in questi anni, in tutto questo dominio o sito, chiamatelo come preferite 🙂 e ho pensato che c’è stata una bella evoluzione.
Mi sono messo nei panni di tutte quelle persone che arrivano su queste pagine, cercando di capire cosa siano le loro difficoltà , riuscendo finalmente a dargli un nome.
Riuscire a dare un nome alla nostra fobia è già un passo verso la soluzione di essa.
Ho sempre sperato che una volta arrivati qui, nel forum, o nella community, le persone oltre dare un nome alla fobia, potessero trovare uno spazio in cui parlare delle proprie esperienze, sapendo di non essere giudicati, anzi, sapendo di essere compresi da altre persone che condividono le loro stesse difficoltà .
Per migliorare la propria condizione e guarire dall’emetofobia c’è ovviamente da rivolgersi ad un terapeuta, mai su queste pagine abbiamo avuto la minima idea di sostituirci ad essi, e ci tengo ancora una volta a ripeterlo; ma avere uno spazio su queste pagine dove confrontarci, raccontarci, penso sia utile per noi per sfogarci, e soprattutto è utile per chi verrà in futuro, per capire che le sue difficoltà hanno un nome, emetofobia, che non deve far paura, ma deve essere si affrontato, come tutte le difficoltà .
Per tutti questi motivi, nel corso degli anni questo sito è cambiato più volte, perchè anche io, anche questo sito, siamo cresciuti insieme, ci siamo sempre più evoluti, perchè questo nostro spazio sia il più accogliente e confortevole possibile, con  la speranza e la voglia sempre di migliorare, per tutti noi.
Grazie, a tutti coloro che in questi anni mi hanno aiutato a costruire tutto questo e che mi aiuteranno ancora in futuro!
Ci piace Re!!!